
Come Mantenere l'Abbronzatura: Perché Svanisce a Chiazze?
Ti è mai capitato di aver iniziato a prendere colore ma dopo qualche giorno inizi a vedere la tua pelle che tende al grigiastro, o peggio ancora che l'abbronzatura va via a chiazze?
Come mantenere l'abbronzatura è una delle domande più frequenti durante l'estate.
Ecco, questo è l'incubo estivo di tutte le donne: perdere davvero tanto tempo al sole (mi raccomando, proteggetevi sempre!), per poi vedere svanire i risultati di ore e ore al mare…
Sapere come mantenere l'abbronzatura nel tempo è fondamentale per prolungare quel colorito dorato che tanto desideriamo.
La soluzione per evitare tutto ciò esiste, e si chiama SCRUB!
Iniziamo facendo un po' di chiarezza:

Cos'è lo scrub?
Lo scrub è un trattamento dermocosmetico esfoliante (grazie alla presenza di microgranuli) che aiuta a rimuovere impurità e cellule morte dalla superficie della pelle.
Perché è così importante?
Perché permette di liberare la pelle da tutte le impurità e cellule morte accumulate e favorisce il rinnovamento cellulare, preparando così la pelle a ricevere i trattamenti successivi (creme, maschere, ecc…).
Avendo compreso l'importanza dello scrub, possiamo certamente parlare del perché è così importante effettuarlo prima e dopo l'esposizione al sole.
Prima dell'Esposizione al Sole
Qualche giorno prima di andare al mare, infatti, è necessario fare uno scrub, che permette di rimuovere tutto lo strato superficiale della pelle. Questo facilita un'abbronzatura uniforme ed evita quell'antiestetica abbronzatura a macchie.
Come fare?
Esistono tante soluzioni in commercio, che presentano microgranuli più o meno grandi a seconda dell'esfoliazione che si desidera.
Dopo aver effettuato lo scrub, visto che la pelle è stata "pulita" ed esfoliata, è necessario idratarla con una crema idratante e nutriente.
Dopo l'Esposizione al Sole
Dopo aver trascorso la tua bella e rilassante giornata al mare, avendo comunque protetto la tua pelle con protezioni solari, la cosa da fare è effettuare nuovamente uno scrub, ma questa volta più delicato rispetto a quello effettuato qualche giorno prima.
Facendo questo manterrai la pelle esfoliata, senza creare accumulo di impurità, favorendo così un effetto "baciata dal sole" più a lungo e mantenendo la pelle più uniforme e luminosa, senza quell'orribile effetto grigiastro che sei solita vedere.

Lo sai che è possibile effettuare uno scrub esfoliante er idratante direttamente a casa tua?
👉 Vuoi scoprire come mantenere l'abbronzatura a lungo grazie a un trattamento Fai Da Te completamente naturale? Clicca qui, per una ricetta facile e veloce, antispreco.
Che aspetti? Scopri come mantenere la tua abbronzatura dorata più a lungo!