“Un prezioso Estratto capace di donare una profonda idratazione alla pelle”
Tutti sanno che le proprietà organolettiche dei prodotti agricoli della zona vulcanica sono senza eguali: le arance rosse dell’Etna non hanno paragoni e sono apprezzate in tutto il mondo, così come i vigneti oppure i secolari uliveti, per non parlare delle mele “Cola” dell’Etna o del più famoso pistacchio di Bronte, uno dei frutti più preziosi del mondo!
Il territorio dell’Etna, in cui crescono le piante di Opuntia da cui estraiamo l’ingrediente speciale, è particolarmente ricco di minerali di derivazione vulcanica, che lo rendono unico al mondo!
L’estratto usato per i Cosmetici Naturali Namur®, deriva dal succo delle foglie (le pale di fico d’india) raccolte in un particolare periodo della loro crescita/maturazione, per sfruttare le proprietà benefiche al massimo della loro potenzialità.
Gli studi svolti hanno dimostrato che questo ingrediente, quando viene applicato sulla pelle, agisce donando protezione e idratazione ed ha la stessa efficacia dell’acido ialuronico.
In Sicilia esiste un’antica tradizione contadina, quella di utilizzare il succo presente nelle pale di Opuntia (che appare simile ad un gel), per lenire ed idratare la pelle dei contadini che era sottoposta per lunghe ore al sole cocente o per proteggere le ferite che il lavoro nei campi procurava spesso.