Spedizione Gratuita da 25 €

Blog

Skin care Tips

Vacanze Finite? 3 Consigli Utili di Skincare Routine dopo l’Estate

3-consigli-skincare-routine-dopo-estate-cosmetici-naturali-bio-namur-con-estratto-di-opuntia-siciliano

Vacanze Finite? 3 Consigli Utili di Skincare Routine dopo l’Estate

Skincare d’obbligo per ripristinare l’equilibrio della tua pelle, anche dopo i danni causati dal sole e dalla salsedine.

Si sa, in estate è tutto bello, il sole, il mare, le serate in spiaggia, ma… quanto ha subito la nostra pelle?

Oltre alle poche ora di sonno, sono tutti fattori che mettono a dura prova la nostra pelle…e anche se per molti ancora è piena estate, per altri invece l’estate è solamente un dolce ricordo.

In questo articolo ti aiuto a capire come trattare la tua pelle e strutturare una skincare routine ad hoc dopo l’estate, che sia tu ancora sdraiata sotto l’ombrellone o seduta sulla tua sedia d’ufficio.

Ecco gli step fondamentali:

1) Detergere

La corretta detersione deve essere il tuo mantra sia in estate, che durante il resto dell’anno se vuoi una pelle sana e luminosa, ma è fondamentale effettuare una profonda e delicata detersione dopo un periodo di stress per la tua pelle.

Durante l’estate i tuoi pori hanno accumulato tantissime impurità, anche se non hai toccato un solo prodotto di makeup per tutti i mesi estivi.

Sebo in primis, sudore, sporcizia varia che si è depositata sul tuo viso durante queste giornate, hanno sporcato i tuoi pori, facendoti comparire anche qualche brufoletto sul mento o qualche punto nero sul naso, non è così?

Detergere il viso con un detergente delicato aiuta a liberare i pori da tutte le impurità accumulate facendoti apparire la pelle più luminosa e visibilmente più sana.

A tal proposito, Sapuni di Namur è il prodotto ideale, in quanto riesce a rimuovere sebo e impurità dal viso in modo super delicato, ma allo stesso tempo svolgendo un‘azione idratante grazie all’Acido Ialuronico e lenitiva e calmante grazie all’alta percentuale di Camomilla al suo interno.

Scopri qui 👉 SAPUNI Detergente Viso se vuoi saperne di più.

2) Esfoliare

Ormai lo sanno tutti che lo scrub non porta via l’abbronzatura, quindi non hai assolutamente scuse per non usarlo.

Lo scrub infatti, ti permette di portare via le cellule morte dai pori che causano quel tipico colore grigiastro alla tua abbronzatura.

Aiuta a rigenerare la tua pelle, portando via tutti gli elementi di scarto, e facendola apparire luminosa e idratata.

Ovviamente ricorda che lo scrub non si limita solo al viso, ma è fondamentale eseguirlo anche sul corpo, con tante referenze già presenti sul mercato.

Qualora non hai alcuno scrub in casa, sai che puoi crearlo da sola in casa, con una ricetta facile, veloce ed economica?

Ti lascio il link qui 👉 Scrub Fai da Te

3) Idratare

Usa qualsiasi tipo di prodotto che ti aiuti a idratare la tua pelle, ma fallo!

Con il caldo, la salsedine e il vento, la tua pelle si è letteralmente inaridita, facendola apparire secca e disidratata, con quella fastidiosa patina bianca che vedi sopra l’abbronzatura.

Per rimediare al danno devi costantemente idratarla con qualsiasi tipo di prodotto.

Se vuoi, puoi direttamente partire da un detergente idratante (come Sapuni di Namur) o puoi iniziare dallo step successivo, ma non dimenticare mai di farlo.

Il Tonico ad esempio è un buon punto di partenza per idratare la tua pelle, sia dopo la detersione, sia quando ne senti il bisogno durante la giornata!

Se sei in cerca di un Tonico estremamente fresco ed idratante, ti consiglio il Tonico/Essence di Namur, con Acido Ialuronico, Estratto di Opuntia e di Cetriolo, aiutano a idratare, riparare e rinfrescare la tua pelle.

Scopri tutte le caratteristiche qui 👉 Tonico / Essence Namur

Un altro prodotto immancabile nella tua routine post estate per idratare a fondo la tua pelle è il siero, un complesso di attivi che ti permettono di dissetare l’epidermide.

Esistono Sieri sul mercato che grazie ai preziosi ingredienti all’interno della formula, aiutano a schiarire le macchie brune causate dal sole, il Gel/Siero di Namur è perfetto se hai anche queste necessità.

Grazie all’Aloe Vera, Estratto di Opuntia, Acido Ialuronico e Niacinamide, diventa un booster idratante per la tua pelle.

Scopri tutte le caratteristiche qui 👉 Gel / Siero Viso e Corpo Namur

Che dire, i rimedi e gli step per ripristinare la tua pelle dopo i danni dal sole, strutturando una skincare routine semplice ma efficace, ci sono, adesso tocca a te solo applicarli per veder rinascere e risplendere la tua pelle.

Scopri l'efficacia dell'Estratto di Opuntia nei Cosmetici Naturali e Biologici Namur

Scrivi la tua opinione qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guida-5-mosse-come-struccarsi-efficacemente-senza-danneggiare-la-pelle-scarica-gratis-namur

Seguici su IG

About us

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur cing elit. Suspe ndisse suscipit sagittis leo sit met condimentum estibulum issim Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur cing elit.