Namur® è l'unico brand specializzato in Struccanti naturali e bio garantiti al 100%

Namur® è il primo brand specializzato esclusivamente nella produzione di Struccanti Bio, Naturali e Vegan.

Studiati, formulati e prodotti totalmente in Sicilia, e caratterizzati da speciali formulazioni arricchite con un ingrediente speciale: l’estratto di Opuntia (la pianta del fico d’india, tipica della sicilia).
I prodotti Namur® sono formulati solo con prodotti vegetali, nessun ingrediente è d’origine animale e sono certificati Vegan OK.
Oltre a questo, sono testati al Nickel, certificati Cosmetici Bio dall’ente certificatore AIAB e dermatologicamente testati dall’università di Ferrara.

Perchè Solo Struccanti Bio?

La specializzazione di questo nuovo marchio nasce dalla volontà di concentrare il nostro impegno nella ricerca e sviluppo di soluzioni nuove e rivoluzionarie per la cura della pelle, ed in particolare per la rimozione del make up.
Non esistono attualmente prodotti uguali ai nostri: sia Aqua Shake® che Creemilk® hanno delle caratteristiche uniche e totalmente innovative rispetto qualsiasi altro struccante bio (e non) presente sul mercato.
Per quanto diversi tra loro, sono accomunati da due aspetti:
Il primo è che entrambi incorporano caratteristiche e proprietà di più prodotti in uno solo.
Il secondo aspetto che li accomuna è l’utilizzo dell’estratto della pianta del fico d’india Siciliano (Opuntia) che conferisce delle proprietà extra (azione ristrutturante e rigenerante delle cellule della pelle ed aumento della naturale idratazione), che si fondono a quelle di tutti gli altri ingredienti naturali presenti.
cosmetici naturali opuntia fico d'india siciliano utilizzato per struccanti bio del brand namur

Stesse caratteristiche ma con due target diversi

aqua shake struccante bio, naturale e vegan al 100%

Aqua Shake® è uno struccante bio “2 in 1”: il primo in assoluto che unisce la la delicatezza dell’acqua micellare al potere dello struccante bifasico.

creemilk latte struccante bio, naturale e vegan al 100%

Creemilk® invece è un latte detergente con un potere struccante eccellente e privo di “effetti collaterali” spiacevoli che in genere un latte detergente porta a chi lo usa.

Cosa hanno di particolare questi struccanti bio?

Sono serviti oltre due anni di studio e ricerca maniacale per raggiungere la formulazione definitiva di questi struccanti bio.
L’obbiettivo al quale puntavamo era quello di offrire a tutte le donne il sollievo dal peso che spesso sentono quando pensano di dover impiegare troppo tempo per struccarsi.
La rimozione del trucco e la detersione profonda del viso, specialmente prima di andare a dormire, è un’azione obbligatoria se non si vuole incorrere in seri problemi di salute della pelle, che si manifestano con la comparsa di imperfezioni, brufoli e punti neri e che può aggravarsi coinvolgendo anche gli occhi con infezioni e congiuntiviti.

prova struccaggio con namur struccanti bio. naturali e vegan

Il problema di “perdere tempo” struccandosi è uno degli aspetti che scoraggia la maggior parte delle donne nel prendersi cura di se con questa azione così importante, specialmente quelle più giovani e quelle che affrontano lunghe giornate stressanti per gli impegni quotidiani di lavoro.
Per questo motivo uno dei risultati che abbiamo voluto ottenere era quello di garantire una efficace e delicata azione di detergenza in pochi passaggi.
La rapidità nel raggiungere il risultato, oltre che a eliminare la paura di addormentarsi davanti allo specchio mentre si lotta col dischetto contro i più ostinati rossetti long lasting o mascara waterproof, ha portato un beneficio aggiuntivo, non meno importante: quello di limitare allo stretto necessario l’azione di pulizia sulla zona da ripulire.
Utilizzando gli struccanti tradizionali spesso è necessario agire con decisione e con insistenza prima di raggiungere una pulizia superficiale “accettabile”.
Questi movimenti insistenti sottopongono a grande stress la pelle del viso, degli occhi e le labbra e fin troppe volte causano inconvenienti indesiderati, come ad esempio: arrossamenti delle zone più sensibili del viso, irritazioni della pelle, rimozione di microstrati di epidermide, alterazione del PH naturale, appannamento della vista, bruciori agli occhi, estrema disidratazione e scompensi nell’equilibrio del film idrolipidico (che causa la perdita di elasticità della pelle e ne accelera il processo di invecchiamento).

Sia Aqua Shake® che Creemilk® invece hanno un’azione struccante efficace con pochi e delicati passaggi, grazie alle proprietà organiche dei loro preziosi ingredienti.

Non sarà necessario stressare la propria pelle per ottenere una detersione veramente completa e profonda.
Altra particolarità fondamentale di questi struccanti bio è l’eliminazione delle fastidiose sensazioni che si avvertono alla fine della routine di struccaggio che avviene tradizionalmente.
  • Chi è abituata ad utilizzare un’acqua micellare sa bene che spesso, dopo l’uso, si avverte una sensazione di secchezza della pelle.
  • Chi invece predilige l’uso degli struccanti bifasici conosce perfettamente quella fastidiosa sensazione di pelle unta (che è inevitabile, per via delle tradizionali composizioni oleose di questo tipo di prodotto).
  • Mentre chi è abituata ad usare il latte detergente sa bene che, oltre a non garantire assolutamente uno struccaggio degno di tale definizione, la sensazione finale sulla pelle è quella di “pesantezza” (inevitabile a causa della composizione di questa categoria di detergenti) e se per caso il prodotto va a contatto con gli occhi, oltre a rischiare sensazioni di bruciore intenso, si incappa in insopportabili momenti di vista appannata.

Con Aqua Shake® e Creemilk® tutto ciò non avviene più.

La formulazione è stata molto accurata e si è raggiunto un perfetto equilibrio nelle dosi degli ingredienti affinché ogni donna potesse liberarsi da tutte le sensazioni più sgradevoli: mai più pelle unta o secca o appesantita.
E per finire, considerando che una delle parti più complesse è stata quella di rendere il PH dei prodotti quanto più tollerabile, anche da soggetti particolarmente sensibili, utilizzando questi prodotti si può dire addio a qualsiasi sensazione di bruciore agli occhi o di vista appannata.
La Nascita del Brand

La Nascita del Brand

Aqua Shake® e Creemilk®  (Creamy Cleanser) sono nati in seno al progetto DEFA Cosmetics, sono stati presentati al SANA 2017 ed il loro primo inserimento sul mercato è avvenuto sotto il marchio DEFA.
Abbiamo voluto dedicare a loro un brand esclusivo per due ragioni specifiche:
  1. Il team di ricerca e sviluppo, il laboratorio di produzione e la filosofia che perseguiamo sono distinti rispetto a qualsiasi altro progetto.
  2. Il percorso che il marchio Namur ha intenzione di percorrere è di carattere esclusivamente specialistico, pertanto qualsiasi altro futuro nuovo prodotto che verrà dato alla luce e che si fregierà di questo brand sarà allineato perfettamente a tutte le caratteristiche che hai letto fino ad ora.
Ma la motivazione più profonda per cui si è deciso di dare una propria identità a questa linea di prodotti è quella del progetto imprenditoriale, che prevede lo sviluppo di nuove opportunità di inserimento lavorativo di personale specializzato del territorio siciliano e l’utilizzo di ingredienti d’eccellenza che la nostra terra ci offre con generosità.
Menu