Prima di tutto lascia che mi presenti. Mi chiamo Denise Di Maiuta e sono la Co-Fondatrice del brand Namur®, azienda siciliana che produce Cosmetici Bio, Totalmente Naturali e Vegani rigorosamente Made in Italy.
Da sempre, sono stata attenta alla cura della pelle, anche grazie agli sfoghi di acne avuti nell’adolescenza, e grazie anche all’educazione che i miei genitori mi avevano dato riguardo il curarsi, non solo dall’esterno, ma anche dall’interno, attraverso cibi sani.
Così, mi misi a fare delle ricerche e all’età di 18 anni mi si aprì il mondo del bio.
Mi promettevano che potevo essere bella, truccandomi con prodotti bio e naturali non nocivi per la mia pelle.
AMPLEIN!
Potevo truccarmi e avere cura della mia pelle. Cosa volevo di più?
Iniziai quindi a comprare i miei primi trucchi bio, fard, lucida labbra, ombretti...
Mi andava bene tutto tranne una cosa,
i mascara, gli eyeliner e le matite bio, non tenevano!
Già dopo un'ora averlo applicato mi ritrovavo con il mascara colato alle ginocchia e mi vergognavo come un ladro per questo. Così decisi di continuare ad utilizzare i prodotti bio per il viso, visto che avevo problemi di acne e dovevo fare respirare la pelle, ma decisi comunque a malincuore che questi tre prodotti dovevo assolutamente comprarli non bio.
Il tutto filava liscio, fino a quando dovevo struccarmi.
Così decisi di affidarmi a struccanti bio, 100% naturali, ma che non andavano ad appesantire la mia pelle con oli e ingredienti grassi che potevano causarmi occlusione dei pori.
Gli unici struccanti “leggeri” erano le acque micellari. Tutto potevo aspettarmi, tranne che non struccassero!
Il viso lo struccavano bene, solo perché utilizzavo prodotti bio più leggeri e non resistenti all’acqua, ma per quanto riguarda mascara, matita e eyeliner, non c’era niente da fare.
Questi prodotti non se ne andavano neanche con le cannonate!
Ero ad un bivio: ritornare ad usare mascara bio con il rischio di trovarmi come un panda nel giro di pochissimi secondi, o accontentarmi di utilizzare diversi struccanti per rimuovere il trucco.
Così iniziai con due, l’acqua micellare dalla formulazione “leggera ma poco efficace” per il viso, e lo struccante bifasico “oleoso e pesantissimo” per gli occhi e le labbra.
Non ti dico che la mia routine di struccaggio era interminabile. Dovevo stare attentissima a non far andare lo struccante bifasico sul viso per evitare di ricadere nei problemi di acne, ma nello stesso tempo, non volevo perdere tanto tempo per eliminare tutti i residui di eyeliner e mascara tra le ciglia.
La mia routine di struccaggio durava dai 10 ai 15 minuti, a volte anche 20.
Andai avanti così per molto tempo fino a quando all’età di 20 anni, decisi con il mio ragazzo, di investire e creare un’azienda che producesse makeup!
Era tutto meraviglioso e colorato, ma quello a cui ancora pensavo e che mi era rimasto l’amaro in bocca per anni, era creare lo struccante perfetto!
Quello che potesse rimuovere tutto!
Il trucco bio e non bio, resistente all’acqua e a lunga durata, ma soprattutto doveva farmi evitare di stare ore ed ore in bagno per struccarmi. Oramai lavoravo e la sola cosa che desideravo la sera era mangiare un boccone e buttarmi a letto, sfinita per com’ero dalla stanchezza.
Quindi figurati se volevo passare il resto della mia serata a struccarmi, ma dovevo farlo, per il bene della mia pelle!
Decisimo quindi di creare Aqua Shake® e Creemilk®!
Due anni di ricerca, a ricercare gli ingredienti migliori e rendere la formulazione assolutamente perfetta e superbilanciata!
Finalmente ce l’avevamo fatta!
Abbiamo lavorato con un team specializzato, localizzato in Sicilia, a pochi km da noi, che ci ha aiutato a realizzare i nostri desideri per questi prodotti che a parer nostro, esistevano solo nella nostra mente.
Come quando desideri quel vestito su misura, fatto apposta per te, che riesce a valorizzare le tue forme come solo tu desideri, ma resta solo nella tua mente, nessuno riesce a vedere quello che realmente desideri e veramente pretendi da quel vestito.
Ma ritornando alla mia promessa: “La soluzione ai tuoi problemi durante lo struccaggio” è Aqua Shake®.
Studiato proprio per risolvere questi problemi, comuni di tutti gli struccanti, grazie anche all'estratto di opuntia, che ha proprietà riequilibranti, anti-age, riparatrici e cicatrizzanti per la pelle, adatti per rimuovere makeup bio e non bio, senza ungere o appesantire la pelle.