Olio di Oliva per uso cosmetico: Proprietà e Benefici
22/11/2022 2022-11-22 10:53Olio di Oliva per uso cosmetico: Proprietà e Benefici

Olio di Oliva per uso cosmetico: Proprietà e Benefici
Tutti i segreti dell’Olio di Oliva
Bello, Buono e Prezioso, l’Olio di Oliva è chiamato anche “Oro Liquido”.
Gli antichi Egizi lo utilizzavano come base per unguenti cosmetici ed in medio oriente si usava per profumare il corpo.
È uno di quegli ingredienti che da sempre è ritenuto prezioso per tutti i benefici che dona al corpo, anche nell’uso alimentare.
In questo articolo ti svelerò tutti i segreti dell’Olio di Oliva, come si ottiene, i benefici che apporta al nostro viso e al nostro corpo e perchè lo abbiamo inserito nei nostri struccanti Namur.
Produzione
L’olio di Oliva, come tutti sappiamo, viene prodotto mediante la spremitura delle Olive, ma non tutti sanno che per mantenere le proprietà benefiche, i migliori Oli di Oliva in commercio, sono prodotti mediante la Spremitura a freddo, attraverso macine in pietra e con materie prime biologiche.
Le zone geografiche del Mediterraneo, soprattutto per il clima, sono le favorite per la produzione di olive e di conseguenza di Olio di Oliva, tanto che l’Italia ha un’importantissima fetta di mercato mondiale di produzione ed esportazione, con standard qualitativi al top.
L’utilizzo Cosmetico
Al servizio del nostro benessere
Negli Struccanti Namur


Desideri un trattamento SPA super veloce, ma estremamente confortevole, efficace e nutriente?
Ti consigliamo di utilizzare Creemilk® come base per una Maschera Smart per il trattamento del viso post-struccaggio, arricchendola con gli ingredienti che troverai all’interno della sezione “Ricette Fai Da Te”.
Articoli Correlati
Cerca
Categorie
Seguici su IG
Tags