Materie Prime
16/02/2022 2022-03-11 17:44Materie Prime
Ecco il segreto dei nostri cosmetici naturali: un elisir di eterna giovinezza custodito tra gli aculei!
Proveniente solo da piante di fico d’India dell’Etna (D.O.P.), coltivate su suolo vulcanico a mt. 500 sul livello del mare, l’estratto di opuntia permette di avere:
- Pelle più idratata del 15% in due settimane;
- Maggiore velocità di rigenerazione cellulare;
- Protezione naturale della pelle dal sole e agenti esterni.
Test di laboratorio hanno dimostrato che il nostro estratto può essere considerato la forma vegetale dell’acido ialuronico (test svolto confrontando la l’azione di rimarginazione di una ferita).
Pulisce e idrata in modo naturale, ha proprietà calmanti, rinfrescanti e anti-age. Grazie alle sue virtù astringenti, sebo regolarizzanti e purificanti, è adatta sia alle pelli secche, delicate, sensibili e facilmente arrossabili, sia a quelle grasse.
È il succo contenuto nei tessuti interni delle foglie di aloe (aloe vera) e ottenuto per spremitura a freddo.
Nei cosmetici naturali agisce principalmente come idratante cutaneo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche, cicatrizzanti e disarrossanti. Inoltre, i fitocostituenti dell’aloe sembrano essere in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina.
Svolge un’azione lenitiva, emolliente e riepitelizzante.
Ricco di Vitamina E, squalene, acidi grassi, lecitina, carotenoidi e tocoferoli. Ha un’azione idratante, nutriente e antiossidante; è un ingrediente emolliente e lenitivo.
È un olio molto leggero e non unto, possiede proprietà emollienti e protettive per il pH della pelle; è un anti-age, disinfettante, antimicotico naturale.
Inoltre, è un idratante naturale e un ottimo antirughe; aiuta a regolare la produzione di sebo della pelle grassa.
Utilizzato nei cosmetici naturali ha marcate proprietà lenitive, anti-infiammatorie, anti-irritanti, rigeneranti e decongestionanti.
Idrata, ammorbidisce e purifica la pelle con azione rinfrescante, emolliente e protettiva; è particolarmente indicato per le pelli sensibili e delicate.
L’Amamelide è una pianta dalle note proprietà lenitive e astringenti; il suo estratto è ottimo per rimuovere impurità ed eccesso di sebo dal viso. È un vasotonico, cicatrizzante, ricco di tannini e flavonoidi.
Contiene antiossidanti e vitamine, con un intenso potere idratante; dona salute e protezione alla pelle, rendendola morbida e rigenerata.
Estratto dai semi d’uva, ha texture leggera e inodore, e si assorbe facilmente. È ricco di acido linoleico, polifenoli, vitamina E e flavonoidi: nei cosmetici naturali, agisce come levigante, antinfiammatorio, astringente e tonificante cutaneo, oltre che come eccellente antiossidante, capace di proteggere la pelle dai radicali liberi che causano invecchiamento precoce.
Grazie all’elevato contenuto di vitamine A, B, E e F rende la pelle morbida, elastica e compatta, rigenerandone la barriera protettiva. Ha un’azione nutriente, lenitiva e antiossidante.
