Spedizione Gratuita da 25 €

Blog

Skin care Tips

Camomilla per Uso Cosmetico: Proprietà e Benefici

benefici-camomilla-uso-cosmetico-namur-cosmetici-bio-cosmesi-naturale-estratto-opuntia-gel-detergente

Camomilla per Uso Cosmetico: Proprietà e Benefici

Tutti i benefici della Camomilla

La Camomilla è l’ingrediente più buono della Terra! Molto usato in ambito cosmetico proprio per la sue proprietà lenitive e calmanti.

In questo articolo scoprirai tutti i benefici della Camomilla per il viso e per il corpo.

Produzione

Questo prezioso ingrediente viene raccolto quando si trova in piena fioritura, nei mesi tra Luglio e Settembre; in questa fase la pianta è maggiormente ricca di principi attivi.

Per mantenere al meglio le sue proprietà, la raccolta della Camomilla avviene al mattino presto e subito dopo, i fiori recisi vengono conservati negli essiccatoi, dove resteranno al riparo da luce diretta ed umidità per alcuni giorni.

L’utilizzo Cosmetico

Le proprietà della Camomilla lo rendono un elemento preziosissimo nella produzione dei cosmetici, in particolare per quelli adatti a pelli sensibili, delicate e reattive, come quelle dei bambini.

I suoi effetti lenitivi, emollienti e calmanti sono perfetti per chi ha una pelle soggetta ad arrossamenti o couperose.

E’ un ingrediente perfetto per il trattamento di pelle mista o grassa, perché riesce a riequilibrare la produzione di sebo, grazie alla sua azione regolarizzante e purificante.

In caso di pelle acneica, la Camomilla, riesce a promuovere la cicatrizzazione dei tessuti, minimizzando i segni causati dall’acne, facendo apparire la pelle più compatta e rigenerata.

In caso di pelle disidratata e secca, che presenta micro lesioni causati da un’esfoliazione eccessiva, è l’ideale per darle sollievo, nutrirla e proteggerla dagli agenti esterni.

Al servizio del nostro benessere

Un classico rimedio naturale, che anche le nostre nonne ci consiglierebbero in caso di arrossamenti, bruciori e gonfiori agli occhi, è quello di fare degli impacchi con garze o batuffoli di cotone, immersi in un infuso a base di Camomilla, portato ad ebollizione per 3-5 minuti e fatto raffreddare.

E’ molto efficace, perchè riesce subito a dare sollievo, soprattutto agli occhi delicati (che spesso sono quelli più chiari).

Calma rapidamente tutte le sensazioni di bruciore, gonfiore o arrossamenti, anche in caso di prurito o borse sotto gli occhi che si presentano pervia della stanchezza.

Negli Struccanti Namur

camomilla-benefici-proprieta-uso-cosmetico-namur-cosmetici-bio-cosmesi-naturale-estratto-opuntia-gel-detergente

Per le sue pregiate qualità e per i benefici che apporta alla salute della pelle, abbiamo scelto la Camomilla come ingrediente attivo, per Aqua Shake, Creemilk e Sapuni.

Gli struccanti Namur sono stati ideati e formulati per aiutare la pelle durante la detersione e la rimozione del trucco più intenso, proteggendola anche dalle involontarie lesioni causate dall’eccessivo strofinio del dischetto o di altri accessori.

In Aqua Shake, contribuisce con il suo effetto lenitivo e calmante, esaltando la piacevole sensazione di freschezza dopo l’uso.

In Creemilk, è fondamentale per gli effetti idratanti e di regolazione del sebo, che aumentano al massimo il comfort anche a fine struccaggio.

In Sapuni, è l’ingrediente principale per renderlo delicatissimo, lenitivo e idratante anche per le pelli più secche o sensibili.

Vuoi scoprire la delicatezza della Camomilla durante la detersione mattutina e serale?

Scopri il nostro Gel Detergente Viso dall’azione Delicata ed Idratante adatto a tutti i tipi di pelle, senza il fastidioso effetto “pelle che tira”.

Scrivi la tua opinione qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guida-5-mosse-come-struccarsi-efficacemente-senza-danneggiare-la-pelle-scarica-gratis-namur

Seguici su IG

About us

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur cing elit. Suspe ndisse suscipit sagittis leo sit met condimentum estibulum issim Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur cing elit.