Desideri una maschera idratante viso fai da te, lenitiva ed anti-age?
Da oggi puoi realizzarla comodamente a casa tua, trasformando il tuo bagno in una spa in una manciata di minuti e senza spendere una fortuna!
Come? Leggi di seguito e creala con noi!

Occorrente:
Creemilk (1 bustina o flacone)
Cacao in polvere
Preparazione:
- Miscela il contenuto di mezza bustina o circa 8 erogazioni di Creemilk sul palmo della mano con mezzo cucchiaino di cacao in polvere.
- Distribuiscilo sul viso struccato.
- Massaggia con movimenti delicati e circolari per toccare tutte le zone del viso
(evita il contatto con gli occhi). - Lascia in posa per 2 min.
- Risciacqua con cura
Risultato?
Pelle lenita e morbida al tatto, pronta a ricevere i trattamenti di bellezza successivi.
Curiosità
La polvere di cacao è ottenuta tramite un processo di fermentazione, essiccazione, spremitura e successiva torrefazione del composto ottenuto dai semi della pianta.
Utilizzato già al tempo degli Aztechi come prodotto di bellezza, per creare creme corpo cosmetiche, ma anche come pigmento per viso e capelli nei rituali.
Il cacao è un vegetale complesso perché ricco di nutrienti (magnesio, potassio, calcio, fosforo, ferro, zinco, rame, manganese, selenio e sodio, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamina E, K e J) e di aminoacidi.
Esso regala all’uso cosmetico preziose qualità antinfiammatorie e antiradicaliche, infatti i polifenoli contenuti al suo interno, sono potenti antiossidanti che svolgendo un’azione anti-age e promuovendo la sintesi del collagene, aiutano la pelle a recuperare tono ed elasticità, combattendo inoltre il fotoinvecchiamento causato dalla esposizione ai raggi ultravioletti.
Hai realizzato una ricetta in casa con Creemilk o Aqua Shake e vuoi farcela conoscere?
Scopri anche la Maschera Viso allo Zucchero di Canna
Non Continuare a Struccarti… Prima Di Aver Letto Qui!
Ecco gli step su come struccarsi correttamente per eliminare ogni traccia di trucco da viso, occhi e labbra in pochissimi istanti.
Liberandoti dalle fastidiose sensazioni di pelle secca, unta o appesantita, anche se hai una pelle delicata o particolarmente sensibile e reattiva.