

Le caratteristiche dei nostri struccanti
Il problema di “perder tempo” struccandosi è uno degli aspetti che scoraggia molte donne nel prendersi cura di sé, specialmente le più giovani e quelle che affrontano lunghe e stressanti giornate di lavoro.
La rimozione del trucco e la detersione profonda del viso, specialmente prima di andare a dormire, sono azioni obbligatorie, per non incorrere in seri problemi di salute della pelle, che si manifestano con la comparsa di imperfezioni, brufoli e punti neri e che può aggravarsi con infezioni e congiuntiviti.
Uno dei nostri obiettivi è garantire un’efficace e delicata azione di detergenza in pochi passaggi. La rapidità nel raggiungere tale risultato ha un duplice beneficio:
• Accelerare i tempi davanti allo specchio, contro “ostinati” rossetti long lasting o mascara waterproof.
• Limitare alle zone necessarie l’azione di pulizia, evitando di agire con troppa insistenza per raggiungere un risultato accettabile.
I movimenti insistenti sulla pelle sottopongono a grande stress viso, occhi e labbra, e troppe volte causano arrossamenti delle zone più sensibili del viso, irritazioni, rimozione di microstrati di epidermide, alterazione del PH naturale, appannamento della vista, bruciore agli occhi, estrema disidratazione e scompensi nell’equilibrio del film idrolipidico (che provoca perdita di elasticità della pelle e ne accelera il processo di invecchiamento).