Spedizione Gratuita da 25 €

Blog

Skin care Tips

Acqua di Rosa per uso cosmetico: Proprietà e Benefici

acqua-di-rosa-centifolia-utilizzato-struccante-bifase-cosmetici-bio-namur-aqua-shake

Acqua di Rosa per uso cosmetico: Proprietà e Benefici

Tutti i segreti dell’Acqua di Rosa

La Rosa è il fiore per eccellenza che racconta dell’amore, e anche in ambito cosmetico non si smentisce.

In questo articolo scoprirai tutti i benefici dell’Acqua di Rosa, dalla produzione alle svariate applicazioni.

Produzione

Come si ottiene un’acqua così pregiata, partendo da un fiore?

Attraverso la distillazione in corrente a vapore dei petali, da cui avviene l’estrazione dell’essenza, mentre la parte acquosa che rimane costituisce proprio l’acqua di Rosa.

L’utilizzo Cosmetico

La Rosa come ingrediente cosmetico è stato utilizzato fin da tempi antichissimi come tonico per il viso di moltissime donne.

I suoi effetti lenitivi, calmanti e rinfrescanti, sono perfetti per chi ha la pelle sensibile e delicata, soggetta spesso ad arrossamenti.

Le sue proprietà purificanti, antisettiche e antimicrobiche, lo rendono un’alleato perfetto per pelli grasse, acneiche e con dermatite seborroica.

Li aiuta infatti a purificare e pulire in profondità i pori, contribuendo a lenire anche le pelli infiammate causate proprio dall’acne, grazie ai suoi effetti antinfiammatori.

L’acqua di Rosa è inoltre, ricchissima di principi attivi, tra cui vitamine, antiossidanti, minerali e acidi grassi polinsaturi, che sono in grado di riparare e difendere tutti i tipi di pelle dalle aggressioni esterne.

Al servizio del nostro benessere

La sua profumazione tipica è spesso usata per profumare il nostro corpo e i nostri capelli.

Usata anche come aromaterapica, in grado di ridurre lo stress e rilassare i sensi.

Ottimo anche come calmante per forti mal di testa attraverso degli impacchi sulla fronte o come antinfiammatorio per gengive infiammatate (usare colloqui a base di acqua di rosa)

Negli Struccanti Namur

Proprio per le sue proprietà lenitive, rinfrescanti e purificanti, l’Acqua di Rosa è stato inserito nel nostro Struccante Bifasico Aqua Shake.

Esso infatti, può essere utilizzato senza problemi dalle pelli grasse e miste (nonostante contenga oli), perché la sua texture acquosa e per nulla pesante, non andrà ad appesantire queste tipologie di pelli.

Aqua Shake è ottimo anche in caso di pelle delicata, problematica o con couperose, in quanto riesce a lenire, sfiammare e rinfrescare anche le pelli più infiammate.

Desideri un trattamento SPA super veloce, ma estremamente confortevole, efficace e nutriente?

Ti consigliamo di utilizzare Creemilk® come base per una Maschera Smart per il trattamento del viso post-struccaggio, arricchendola con gli ingredienti che troverai all’interno della sezione “Ricette Fai Da Te”.

 
 

 

 

Scrivi la tua opinione qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

guida-5-mosse-come-struccarsi-efficacemente-senza-danneggiare-la-pelle-scarica-gratis-namur

Seguici su IG

About us

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur cing elit. Suspe ndisse suscipit sagittis leo sit met condimentum estibulum issim Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur cing elit.